Prof. S. Vasta - Storia della filosofia (M-Z)

28 aprile 2009

Indisponibilità del testo da utilizzare come manuale

Si comunica agli studenti interessati che, stante l'indisponibilità del testo da utilizzare come manuale per la parte generale AA.VV., Manuale di base di storia della filosofia, Firenze University Press, Firenze 2008, esclusivamente per gli appelli previsti da Maggio ad Ottobre2009, essi potranno avvalersi di un manuale di Storia della filosofia aggiornato e tra i più utilizzati nei licei.

Gli Autori dastudiare sono: Cartesio, Vico, Spinoza, Leibniz, Hobbes, Rousseau, Locke, Hume,Kant, Hegel, Marx, Nietzsche, Heidegger, Popper.

Gli studenti dovranno presentarsi agli esami con i libri di riferimento su cui hanno studiato.

Lo stesso programma dovranno studiare coloro che sono soggetti all'integrazione per n. 3crediti e che intendono sostenere l'esame nel periodo Maggio-Ottobre.