Prof. Vasta - Programma Filosofia (M-Z)

01 luglio 2009

Si comunica agli studentiinteressati che, stante l'indisponibilità momentanea del testo da utilizzarecome manuale per la parte generale (AA.VV., Manuale di basedi storia della filosofia, Firenze University Press, Firenze 2008), esclusivamente per gli appelli previsti da Maggio ad Ottobre 2009, essi potranno avvalersi di un manuale di Storia dellafilosofia aggiornato e tra i più utilizzati nei licei.

Gli Autori da studiare sono: Cartesio, Vico, Spinoza, Leibniz,Hobbes, Rousseau, Locke, Hume, Kant, Hegel, Marx, Nietzsche, Heidegger, Popper.

Gli studenti dovranno presentarsi agli esami con i libri diriferimento su cui hanno studiato.

Lo stesso programma dovranno studiare coloro che sono soggettiall'integrazione per n. 3 crediti e che intendono sostenere l'esame nel periodoMaggio-Ottobre.