PSICOLOGIA

 

4. ISCRIZIONE ALLA MAGISTRALE PROVENENDO DA ALTRI ATENEI 

L'iscrizione alla magistrale per chi proviene da una triennale di altri atenei è consentita secondo le modalità valide per tutti, quindi sostenendo la prova di verifica delle competenze e dimostrando il possesso dei requisiti curriculari: 88 CFU di settori psicologici, distribuiti in almeno 7 degli 8 settori M-PSI. Inoltre occorre rientrare in graduatoria nei posti previsti per il numero programmato (120).

Questi requisiti devono essere posseduti al momento dell'iscrizione, non sono più consentiti - per norma ministeriale valida in tutti gli atenei - 'debiti' formativi da sanare dopo l'iscrizione.

Il trasferimento da altro Ateneo (cioè iscrizione al corso magistrale di Catania provenendo da un'altra Università dove si era già iscritti alla magistrale) è possibile entro i numeri massimi previsti, quindi nell'ambito dei posti rimasti liberi l'anno precedente rispetto a quel numero programmato. Se questi posti ci sono, al momento del bando di trasferimento (in estate) vengono ufficialmente comunicati i numeri esatti e le modalità e scadenze per la richiesta. Non è possibile trasferirsi in corso d'anno.

 




Dipartimento di Scienze della Formazione - 95124 Catania, via Teatro Greco, 84

dmi