Forum

 

Registrazione per il forum del portale web del Dipartimento di Scienze della Formazione

immagine

Registrazione per il forum del portale web del Dipartimento di Scienze della Formazione

 

Il Dipartimento di Scienze della Formazione, parallelamente alla nascita del nuovo portale, è impegnata nel rinnovamento del forum dedicato agli studenti, ai docenti e al personale tecnico amministrativo.

Premessa fondamentale del nuovo forum è quella di tenere traccia dell'identità degli utenti iscritti, in ottemperanza a quanto prescritto dalle nuove norme vigenti in materia.

A tale proposito, il CEA, ha messo appunto un sistema integrato con i servizi offerti dal portale studenti che consente di verificare l'identità del richiedente e quindi di registrarlo al forum.

 
L'accesso al forum avverrà attraverso un link appositamente predisposto all'interno dell'home page del Portale di Dipartimento.
 

La registrazione dell'utenza da parte degli studenti avviene nel seguente modo:

 

1)   L' utente si collega al portale studenti del CEA e si autentica utilizzando codice fiscale e PIN.

2)   Se l'utente risulta iscritto al Dipartimento di Scienze della Formazione, nel menù ALTRI SERVIZI , comparirà un collegamento alla pagina di registrazione al forum del Dipartimento.

3)   Seguendo questo link si accederà ad una pagina web contenente un apposito modulo di registrazione, con il quale l' utente potrà ultimare la procedura di registrazione.

4)   Il modulo presenterà al richiedente i dati anagrafici correlati al proprio profilo e chiederà di scegliere un  nickname da utilizzare nel forum.

5)   La registrazione andrà a buon fine solo se le seguenti condizioni saranno soddisfatte:

      a) Il modulo riceve i dati forniti dal database utenti del CEA associati al codice fiscale e PIN (il sistema riconosce lo studente come "autorizzato" ad iscriversi al forum)

       b) lo username scelto dall'utente è disponibile.

6)   Se la registrazione va a buon fine, l'utente può collegarsi alla pagina di autenticazione del forum e inserire le proprie credenziali, ovvero, username (nickname) e gli ultimi quattro caratteri del PIN.


Links correlati

Dipartimento di Scienze della Formazione - 95124 Catania, via Teatro Greco, 84

dmi